Nicholas e Giovanni: pace fatta dopo la lite ad Amici? L’indizio sui social

Nicholas e Giovanni: pace fatta dopo la lite ad Amici? L’indizio sui social

Qualche giorno prima del debutto del Serale di Amici 23, Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse hanno avuto una forte discussione. I due ballerini, che in cinque mesi di programma hanno stretto un fortissimo legame di amicizia, sono arrivati addirittura a non rivolgersi più la parola.

Il tutto è successo quando Raimondo Todaro ha mandato a Nicholas, suo ex allievo, un guanto di sfida contro Giovanni basato su un’esibizione di flamenco. Se il professore ha ritenuto il guanto molto equo, Borgogni non ha concordato: “Questo è palesemente latino. Non può dire che è un qualcosa che non appartiene a nessuno di noi. Se vogliamo prenderci in giro facciamolo, ma qui l’impostazione è latina. Ok che voglia avvantaggiare te (riferendosi a Giovanni, ndr), è normale, ma non doveva scrivere che è una cosa equa”.

Poco dopo il guanto di sfida per Nicholas, ne è arrivato un altro per Giovanni da parte di Emanuel Lo, basato su una coreografia in coppia con la ballerina Elena D’Amario. “Ovviamente questo avvantaggia lui (Nicholas, ndr) palesemente. In primis perché io nel latino non ho mai fatto prese e lui è specializzato in quelle e poi perché lui balla da mesi con Elena ed ha già una complicità con lei”, ha dichiarato Tesse.

Successivamente, Giovanni si è confrontato con Todaro, arrivando a fare delle dichiarazioni che hanno portato i due a non parlarsi più: “Pur non vincendo, se faccio una bella figura nel suo territorio gli facciamo fare una figuraccia, sono d’accordo. Così gli dimostro che quello che lui ha fatto in anni io posso farlo presentabile in una settimana. […] Lo faccio il guanto! Se perdo, ma comunque lo faccio ca**re sotto nella sua terra, a casa sua, con il suo stile, gli faccio fare anche una bella figura di me**a”.

La produzione ha fatto vedere i video a Nicholas, che ha reagito: “Che brutta figura. Ti auguro che tu vinca guarda. A me dà fastidio. Come se io dicessi ‘io farò latino bene in una settimana, anche se tu lo fai da anni’. Hai sminuito il mio lavoro e in questi mesi dicevi altro. Io ho ricevuto un guanto di sfida contro di te e non ho detto nulla contro.. Io do valore al nostro rapporto. Era meglio se tu mi avessi chiesto scusa ammettendo di essere stato un cog***e. Che bella considerazione che hai di me”.

Ironia della sorte, gli eliminati della seconda puntata del Serale sono stati proprio Nicholas e Giovanni. Quest’ultimo, quando l’allievo di Emanuel Lo è uscito dallo studio, ha dichiarato di non averci fatto ancora pace. E Maria De Filippi gli ha detto: “Giovanni spero che farai pace con Nicholas, avete litigato per una cavolata”.

A quanto pare, la pace tra i due sarebbe finalmente arrivata. Infatti, in queste ultime ore, Giovanni ha pubblicato un video sui social che lo ritrae in una camera d’albergo proprio insieme a Nicholas. Tuttavia, il breve filmato è stato subito rimosso, anche se ora la clip, tra X e TikTok, è diventata virale.